Tariffe

Ogni anno il Consiglio di Amministrazione determina, sulla base delle spese complessive di funzionamento, il costo del servizio.

 

Nello specifico per l'anno 2024 il costo è stabilito in Euro 61 giornaliere per il ricovero nella Residenza Sanitaria Assistenziale.

Per i posti letto per i quali la Regione Lombardia non ha attribuito l’accreditamento la retta sarà di euro 75,00 al giorno, importo che verrà abbassato al momento dell'accreditamento.

 

Nel costo del servizio sono compresi assistenza medica, assistenza infermieristica, terapie riabilitative, servizio alberghiero, attività di animazione, terapia occupazionale, servizio religioso, servizio farmaceutico (compresi i farmaci normalmente a totale carico del cittadino), presidi per l'incontinenza, servizio lavanderia, servizio di supporto amministrativo.

Nel costo del servizio sono esclusi visite specialistiche private, trasporto con auto o ambulanza per visite specialistiche e ricoveri ospedalieri, parrucchiere, pedicure, servizio funebre.

La retta a carico dell'utente deve essere pagata anticipatamente entro il 15 del mese tramite versamento sul c/c postale o bonifico bancario o RID. Il ritardato versamento della retta, effettuato dopo 30 giorni dalla scadenza, dà diritto, alla Residenza Sanitaria Assistenziale, all'applicazione di una maggiorazione pari al tasso ufficiale di riferimento, da addebitarsi congiuntamente alla retta del mese successivo.

Nel mese di marzo viene rilasciata agli ospiti la dichiarazione prevista dal d.g.r. 21 marzo 1997, n. 26316, attestante le componenti della retta relative alle prestazioni sanitarie ed alle prestazioni non sanitarie.

Ti trovi qui: Tariffe