Centro Diurno Integrato

Finalità

Il CENTRO DIURNO INTEGRATO (C.D.I.) è stato aperto nel 2004, intitolato al geom. Egidio Citterio quale emerito benefattore della Casa di Riposo.

Il servizio è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 7.30 alle ore 19.00 ed è destinato a circa 20 persone ultrasessantacinquenni che abbiano desiderio di trascorrere la giornata in compagnia, impegnati in attività di vario tipo o a coloro che, presentando difficoltà relative alla sfera delle autonomie, abbiano una famiglia di supporto che se ne faccia carico la sera al rientro a casa.

La finalità del C.D.I. è infatti il mantenimento della persona anziana al proprio domicilio e la prevenzione del ricovero, aiutandola ad affrontare le difficoltà della gestione del quotidiano, che viene affidata a persone presenti nel C.D.I. professionalmente preposte a questo fine.

In altri termini l'obiettivo è quello di creare per gli anziani un clima di vita e di relazioni interpersonali il più possibile vicini all'ambito familiare, mantenendo l'anziano al suo domicilio e prevenendo situazioni di ricovero improprio.

Prestazioni

Le prestazioni offerte dal C.D.I. sono sia di tipo socio-sanitario (assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di animazione), che assistenziale (assistenza diretta e cura della persona), che alberghiera (1° colazione, pranzo, break e cena, a seconda della fascia oraria prescelta).

Le attività e gli interventi vengono organizzati in base al desiderio degli anziani, e comunque cercando sempre la loro approvazione.

Tariffe

Per il centro Diurno valgono le seguenti tariffe:

  • Dalle ore 7.10 alle ore 19.50: Euro 30,00
  • Dalle ore 7.10 alle ore 16.30: Euro 27,00
  • Dalle ore 7.10 alle ore 14.00: Euro 25,00
  • Dalle ore 12.00 alle ore 19.50: Euro 27,00
  • Dalle ore 14.00 alle ore 19.50: Euro 25,00

Si ricorda inoltre che dal 7 febbraio 2012 la Residenza Don Pozzoli ha attivato il servizio di trasporto per gli ospiti che frequentano il Centro Diurno Integrato. Per dettagli si rimanda a questa pagina: servizio di trasporto per gli ospiti del centro diurno.

Ti trovi qui: