Notizie

Servizio di trasporto per gli ospiti del centro diurno

  • PDF

La Fondazione Residenza Sanitaria Assistenziale “Don A. Pozzoli” Onlus di Canzo, dal 7 Febbraio 2012 ha attivato il servizio di trasporto per gli ospiti che frequentano il Centro Diurno Integrato.

Il costo del servizio:

  • per i residenti in Canzo è di €. 3,00 al giorno
  • per i paesi limitrofi (Asso – Caslino d’Erba – Longone al Segrino Eupilio) è di €.5,00 al giorno
  • per i restanti paesi verrà valutato in base alla distanza.

Leggi tutto...

Inaugurazione del nuovo reparto

  • PDF

Sono terminati i lavori di ampliamento della struttura che ospita la Fond. R.S.A. Don A. Pozzoli - onlus!

Sabato 16 Aprile, alla presenza del consiglio direttivo, delle autorità locali e di chi frequenta a vario titolo il servizio,avrà luogo l’inaugurazione ufficiale.

Leggi tutto...

Progetto di aromaterapia

  • PDF

Dal 17 gennaio è partito il progetto educativo/fisioterapico di aromaterapia. Molti sono gli ospiti di R.S.A. e C.D.I. coinvolti in questa esperienza che vuole perseguire il benessere degli anziani attraverso i canali di stimolazione sensoriale, facendoli entrare in contatto con fragranze rilassanti in un ambiente confortevole nel quale, accompagnate dalla musica della natura, le fisioterapiste forniscono loro massaggi con oli profumati.

Leggi tutto...

E il murales in sala da pranzo?

  • PDF

Le pareti interne della Don Pozzoli sono state tutte rinfrescate con colori tenui ma allegri, diversi a seconda degli ambienti. Ma per la sala da pranzo così frequentata, importante, vasta, cosa fare? Usare dei posters per l’ampia parete di fondo? o mettere stampe? o….che? Poi, ecco un’idea simpatica e moderna anche se un po’ “azzardata” : il murales! Optato per questa soluzione bisognava individuarne chi e come realizzarla e questo naturalmente sempre nell’ambito del volontariato! La buona stella della Don P. ha brillato ancora una volta: non uno, ma due volontari, ed anche giovani ed entusiasti dell’idea. Uno ha ideato, poi insieme (il “braccio e la mente”…) hanno realizzato qualcosa di davvero simpatico e significativo.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Ti trovi qui: Notizie